Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 30 maggio 2024 ore 10:00

Il Festival della magia torna a incantare il paese

Sotto la direzione artistica del campione europeo di magia Francesco Fontanelli, quattro giorni di meravoglia a teatro e per le vie del centro



SAN VINCENZO — Tutto pronto per il via della seconda edizione del Festival della Magia che, tra maghi itineranti, gran galà e illusionisti, torna a San Vincenzo per il secondo anno dopo la fortunata edizione del 2023. Dal 1 all’8 Giugno cinque appuntamenti da non perdere organizzati dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Pro Loco e grazie al contributo di Castagneto Banca trasformeranno infatti il nostro territorio in una vera e propria Hogwarts. Dalle vie del centro all’anfiteatro del porto, passando per la sala della Torre e per lo hu park Albatros Village. Una serie di eventi unici a ingresso libero e gratuito curati dalla direzione artistica di Francesco Fontanelli, campione europeo di magia e recentemente finalista a Italia’s Got Talent. 

È così che San Vincenzo diventerà il Paese delle Meraviglie, per una settimana da vivere all’insegna dello stupore. Primo evento in programma per sabato 1 Giugno, quando saranno allestite dalle 18,30 nove postazioni con diversi maghi per le vie del centro. Si proseguirà martedì 4 Giugno allo hu park Albatros Village con uno spettacolo pubblico, chiunque potrà prendere parte all’evento visto che la struttura, per l’occasione, sarà aperta a tutti. Giovedì 6 e venerdì 7 Giugno alle 21,30 i maghi si sposteranno alla Torre, prima per lo spettacolo ‘Le illusioni della mente’, con il professor Giorgio Gronchi, docente di psicologia che spiegherà i misteri della mente attraverso i giochi di prestigio. Il giorno successivo spettacolo di magia storytelling ‘Storie straordinarie’ con Luciano Donzella, giornalista e prestigiatore livornese. Eventi gratuiti ma a posti limitati e solo su prenotazione da effettuare contattando la Pro Loco.

Il gran finale è in programma per sabato 8 Giugno alle 21,30, all’anfiteatro del porto in piazza Serini. Sei dei migliori illusionisti del panorama italiano, infatti, mostreranno al pubblico i loro migliori prestigi. Insieme a Francesco Fontanelli, recentemente finalista a Italia’s Got Talent, ci saranno Maxim, attuale campione italiano di magia, Samuel, miglior ventriloquo al mondo e vincitore di Italia’s Got Talent, Marco Brondi, medico e mentalista che leggerà nella mente del pubblico, Shezan, vice campione europeo di magia, e Alberto Giorgi e Laura, i migliori grandi illusionisti d’Europa, che con le loro scatole riescono trasportare il pubblico in un altro mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità