Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mbappé, Yamal e Scamacca: chi sono i giocatori più attesi a Euro 2024

Attualità giovedì 30 maggio 2024 ore 10:00

Il Festival della magia torna a incantare il paese

Sotto la direzione artistica del campione europeo di magia Francesco Fontanelli, quattro giorni di meravoglia a teatro e per le vie del centro



SAN VINCENZO — Tutto pronto per il via della seconda edizione del Festival della Magia che, tra maghi itineranti, gran galà e illusionisti, torna a San Vincenzo per il secondo anno dopo la fortunata edizione del 2023. Dal 1 all’8 Giugno cinque appuntamenti da non perdere organizzati dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Pro Loco e grazie al contributo di Castagneto Banca trasformeranno infatti il nostro territorio in una vera e propria Hogwarts. Dalle vie del centro all’anfiteatro del porto, passando per la sala della Torre e per lo hu park Albatros Village. Una serie di eventi unici a ingresso libero e gratuito curati dalla direzione artistica di Francesco Fontanelli, campione europeo di magia e recentemente finalista a Italia’s Got Talent. 

È così che San Vincenzo diventerà il Paese delle Meraviglie, per una settimana da vivere all’insegna dello stupore. Primo evento in programma per sabato 1 Giugno, quando saranno allestite dalle 18,30 nove postazioni con diversi maghi per le vie del centro. Si proseguirà martedì 4 Giugno allo hu park Albatros Village con uno spettacolo pubblico, chiunque potrà prendere parte all’evento visto che la struttura, per l’occasione, sarà aperta a tutti. Giovedì 6 e venerdì 7 Giugno alle 21,30 i maghi si sposteranno alla Torre, prima per lo spettacolo ‘Le illusioni della mente’, con il professor Giorgio Gronchi, docente di psicologia che spiegherà i misteri della mente attraverso i giochi di prestigio. Il giorno successivo spettacolo di magia storytelling ‘Storie straordinarie’ con Luciano Donzella, giornalista e prestigiatore livornese. Eventi gratuiti ma a posti limitati e solo su prenotazione da effettuare contattando la Pro Loco.

Il gran finale è in programma per sabato 8 Giugno alle 21,30, all’anfiteatro del porto in piazza Serini. Sei dei migliori illusionisti del panorama italiano, infatti, mostreranno al pubblico i loro migliori prestigi. Insieme a Francesco Fontanelli, recentemente finalista a Italia’s Got Talent, ci saranno Maxim, attuale campione italiano di magia, Samuel, miglior ventriloquo al mondo e vincitore di Italia’s Got Talent, Marco Brondi, medico e mentalista che leggerà nella mente del pubblico, Shezan, vice campione europeo di magia, e Alberto Giorgi e Laura, i migliori grandi illusionisti d’Europa, che con le loro scatole riescono trasportare il pubblico in un altro mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno