Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 16:07

Illuminazione, via alla riqualificazione green

San Vincenzo

Il contratto prevede infatti la sostituzione di circa 2.600 corpi illuminanti obsoleti con nuovi apparecchi a led



SAN VINCENZO — Una riqualificazione green di circa 2.600 impianti di illuminazione installati sul territorio comunale grazie all’utilizzo di energia interamente derivante da fonti rinnovabili. È l’accordo di gestione e manutenzione programmata che si appresta a sottoscrivere, a partire dalle prossime settimane e per una durata di 9 anni, l’Amministrazione comunale di San Vincenzo con la società Hera Luce, tra i principali operatori proprio del settore dell’illuminazione pubblica.

Il contratto prevede infatti la sostituzione di circa 2.600 corpi illuminanti obsoleti con nuovi apparecchi a led. Di fatto ben più del 50% dei lampioni che sono sul territorio comunale di San Vincenzo che, complessivamente, sfiorano le 4.000 unità. A questo si aggiungono anche l’installazione di nuovi sistemi di telecontrollo per aumentare il livello di sicurezza e la fornitura in posa di nuovi quadri elettrici per la gestione degli impianti, oltre alla sostituzione di circa un km di linee elettriche. 

Come spiegato dall'amministrazione comunale, si tratta di un intervento interamente green, energia certificata verde al 100 per cento che sfrutta le fonti rinnovabili, e che consentirà, nel complesso, un significativo risparmio in termini percentuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno