Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica venerdì 18 maggio 2018 ore 10:57

"Agevolare la partecipazione alle assemblee"

E' il Meetup 5 Stelle a segnalare all'Amministrazione il problema sugli orari fissati per l'incontro dedicato alle varianti



SAN VINCENZO — In vista dei due incontri promossi dall'Amministrazione comunale di San Vincenzo per presentare i contenuti delle varianti al Regolamento urbanistico, per il Meetup 5 Stelle c'è qualcosa che non va.

I pentastellati sanvincenzini hanno segnalato infatti che gli orari stabiliti per gli incontri, il 21 Maggio alle ore 11 e il 31 Maggio alle 15, rendono impossibile la partecipazione alla maggior parte della cittadinanza impegnata al lavoro (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"L’ Amministrazione deve fare in modo di agevolare la partecipazione della popolazione e offrire le stesse possibilità sia di ascolto che di intervento almeno alla maggior parte dei cittadini. - hanno segnalato in una nota - Se queste due assemblee pubbliche sono un preludio alla campagna elettorale del Partito Democratico sanvincenzino, prepariamoci alle solite prove di democrazia alle quali ci ha già abituati una gestione che ha avuto poco più del 49 per cento di consensi con le amministrative del 2014. Chiediamo - hanno aggiunto - che questi incontri pubblici siano effettuati in orari favorevoli anche a chi ha impegni di lavoro e non solo agli addetti ai lavori e poche altre categorie".

Un'opzione alternativa potrebbe essere di organizzare questi incontri il sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni