comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°22° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 19:54

"La coppia positiva al Covid-19 è senza febbre"

Foto di repertorio

Dall'Amministrazione comunale gli aggiornamenti sulle condizioni della coppia di anziani sanvincenzini. Chiusa la biblioteca



SAN VINCENZO — Prosegue il monitoraggio del Centro operativo comunale di San Vincenzo, attivato nei giorni scorsi dopo la segnalazione di una coppia di anziani positiva al Covid-19 e la conseguente quarantena preventiva per 15 persone.

"Le persone che sono in quarantena preventiva sono state contattate per le varie necessità. - hanno fatto sapere dall'Amministrazione - La coppia positiva al Covid-19 è ormai senza febbre da 3 giorni, anche se permane la tosse. Le altre persone, in quarantena preventiva, stanno bene e non hanno alcun sintomo influenzale".

Intanto il sindaco Alessandro Bandini ha firmato una nuova ordinanza che dispone la chiusura della biblioteca fino al 3 aprile 2020. L'ordinanza si aggiunge a quella firmata a seguito di quell'8 marzo in cui si recepivano le indicazioni contenute nel decreto del presidente del Consiglio dei ministri il quale introduce sul territorio nazionale ulteriore disposizioni per il contrasto e il contenimento del diffondersi del diffondersi del virus Covid- 19.

Sospese fino alla data del 15 marzo 2020 tutte le attività sportive di base e le attività motorie in genere, svolte, sia all’aperto sia all'interno di centri sportivi, palazzetti, palestre pubbliche e private del territorio comunale. L'apertura degli uffici comunali che erogano servizi essenziali e di pubblica utilità (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Polizia Municipale, URP, Farmacia Comunale) saranno regolarmente aperti alla cittadinanza ma con una limitazione di accesso di numero massimo di 3 persone alla volta; gli altri uffici comunali saranno aperti al pubblico solo previo appuntamento garantendo comunque quanto disposto dal DPCM 8 marzo 2020. Regolare afflusso nel Cimitero comunale evitando assembramenti di persone.

Restano sospesi fino al 15 marzo tutte le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo sia pubblico che privato; le attività, gli eventi e delle iniziative svolte in centri di aggregazione, culturali, sociali sul territorio comunale; le attività all’interno della sala della Torre, ad eccezione di quelle istituzionali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità