Politica lunedì 04 aprile 2016 ore 09:24
La Costa degli Etruschi è qui

Nel cuore pulsante del turismo balneare in Val di Cornia si svolge il convegno dedicato alle prospettive e alle potenzialità del turismo costiero
SAN VINCENZO — Al via la giornata dedicata al convegno "Costa degli Etruschi, una destinazione territoriale integrata".
L'iniziativa, organizzata dalla Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e dal Comune di San Vincenzo, ha inizio alle ore 10.30 e sarà introdotta dal consigliere regionale Gianni Anselmi presidente della Commissione regionale Sviluppo Economico.
Due gli aspetti principali trattati: l'analisi dello scenario turistico territoriale e le politiche nel nostro specifico contesto. Nella sessione pomeridiana si terrà una tavola rotonda con alcuni rappresentanti delle amministrazioni della Val di Cornia e dell'hinterland per meglio comprendere il quadro in cui contestualizzare un vero e proprio piano per la promozione del turismo.
Le conclusioni sono affidate all'assessore regionale alle Attività produttive, al Credito, al Turismo e al Commercio Stefano Ciuffo che parteciperà alla discussione sulle prospettive e le potenzialità del turismo della costa toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI