Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PIOMBINO16°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caffè costa troppo e il cliente getta bicchiere in faccia alla cameriera. Che si vendica così

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 19:38

La costa toscana a Bruxelles, Bandini presente

Una serie di incontri per discutere le istanze delle località balneari della costa Toscana. Il presidente dell'Europarlamento soddisfatto del G20s



SAN VINCENZO — Il sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini in questi giorni è volato a Bruxelles per una missione politica insieme ai rappresentanti dei comuni di Castiglione della Pescaia, Monte Argentario, Capalbio e Camaiore oltre a rappresentanti di altre località marittime. In agenda una serie di incontri e di appuntamenti per discutere le istanze delle località balneari della costa Toscana.

Giornata densa di incontri quella di mercoledì 4 dicembre, a partire dal meeting con il presidente dell’Europarlamento David Sassoli che ha espresso grande soddisfazione per quanto fatto finora con il G20s delle Spiagge Italiane, il summit delle località balneari italiane che si è tenuto a Castiglione della Pescaia a fine settembre. Ambiente, sostenibilità ed economia circolare sono state le tematiche affrontate invece con diversi esponenti del Parlamento Europeo, con un focus sulle specificità della Costa Toscana.

Si è svolto anche un incontro nella sede della Regione a Bruxelles dove sono stati affrontati i problemi sulla direttiva servizi, turismo e supporto come vetrina degli enti locali a Bruxelles. Ritenuto particolarmente significativo l’incontro con l’Europarlamentare toscana Simona Bonafè, che è stato anche l’occasione per illustrare il progetto Toscana Costa Sostenibile, le politiche per la plastica oltre a quanto fatto dal G20s delle Spiagge Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità