QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 gennaio 2020

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 19:38

La costa toscana a Bruxelles, Bandini presente

Una serie di incontri per discutere le istanze delle località balneari della costa Toscana. Il presidente dell'Europarlamento soddisfatto del G20s



SAN VINCENZO — Il sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini in questi giorni è volato a Bruxelles per una missione politica insieme ai rappresentanti dei comuni di Castiglione della Pescaia, Monte Argentario, Capalbio e Camaiore oltre a rappresentanti di altre località marittime. In agenda una serie di incontri e di appuntamenti per discutere le istanze delle località balneari della costa Toscana.

Giornata densa di incontri quella di mercoledì 4 dicembre, a partire dal meeting con il presidente dell’Europarlamento David Sassoli che ha espresso grande soddisfazione per quanto fatto finora con il G20s delle Spiagge Italiane, il summit delle località balneari italiane che si è tenuto a Castiglione della Pescaia a fine settembre. Ambiente, sostenibilità ed economia circolare sono state le tematiche affrontate invece con diversi esponenti del Parlamento Europeo, con un focus sulle specificità della Costa Toscana.

Si è svolto anche un incontro nella sede della Regione a Bruxelles dove sono stati affrontati i problemi sulla direttiva servizi, turismo e supporto come vetrina degli enti locali a Bruxelles. Ritenuto particolarmente significativo l’incontro con l’Europarlamentare toscana Simona Bonafè, che è stato anche l’occasione per illustrare il progetto Toscana Costa Sostenibile, le politiche per la plastica oltre a quanto fatto dal G20s delle Spiagge Italiane.



Tag

Casoria, gruppo di ragazzine accerchia e picchia una coetanea: il video che fa discutere

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica