Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 19:38

La costa toscana a Bruxelles, Bandini presente

Una serie di incontri per discutere le istanze delle località balneari della costa Toscana. Il presidente dell'Europarlamento soddisfatto del G20s



SAN VINCENZO — Il sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini in questi giorni è volato a Bruxelles per una missione politica insieme ai rappresentanti dei comuni di Castiglione della Pescaia, Monte Argentario, Capalbio e Camaiore oltre a rappresentanti di altre località marittime. In agenda una serie di incontri e di appuntamenti per discutere le istanze delle località balneari della costa Toscana.

Giornata densa di incontri quella di mercoledì 4 dicembre, a partire dal meeting con il presidente dell’Europarlamento David Sassoli che ha espresso grande soddisfazione per quanto fatto finora con il G20s delle Spiagge Italiane, il summit delle località balneari italiane che si è tenuto a Castiglione della Pescaia a fine settembre. Ambiente, sostenibilità ed economia circolare sono state le tematiche affrontate invece con diversi esponenti del Parlamento Europeo, con un focus sulle specificità della Costa Toscana.

Si è svolto anche un incontro nella sede della Regione a Bruxelles dove sono stati affrontati i problemi sulla direttiva servizi, turismo e supporto come vetrina degli enti locali a Bruxelles. Ritenuto particolarmente significativo l’incontro con l’Europarlamentare toscana Simona Bonafè, che è stato anche l’occasione per illustrare il progetto Toscana Costa Sostenibile, le politiche per la plastica oltre a quanto fatto dal G20s delle Spiagge Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindacato ha incontrato il Prefetto: "Sono emerse ulteriori problematiche di natura strutturale che hanno aggravato un quadro già precario"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Sport

Cronaca