Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 15:31

Lavori alla cabina elettrica, niente corrente

Foto di repertorio

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio



SAN VINCENZO — Lavori Enel in programma per mercoledì 4 Maggio a San Vincenzo dove i tecnici di E-Distribuzione eseguiranno un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di San Vincenzo.

I lavori si concentreranno alla cabina denominata Faro che fornisce alimentazione elettrica all’omonima via del Faro e alle limitrofe via Serristori, via della Sirena, via Squalo, via Murena, via dell’Ondina, via Capodoglio, via Storione, via della Perla, via dell’Orata, via Palombo.

L’intervento consisterà in un’attività tecnica per la sostituzione della componentistica interna agli scomparti di impianto, che saranno rinnovati attraverso l’installazione di innovative apparecchiature motorizzate. I lavori consentiranno di automatizzare il funzionamento della rete elettrica sottesa alla cabina con conseguenti benefici sia in situazioni ordinarie, grazie ad una migliore qualità del servizio, sia in caso di disservizi, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare immediatamente il tratto di rete interessato e ripristinare il servizio con bypass temporanei da linee di riserva. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di territorio interessata. Un’attenzione particolare verrà posta al decoro urbano.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 4 Maggio, a partire dalle ore 9 con conclusione entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità