Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 17:51
Libera incontra l'agente Corbo

L'agente della scorta di Falcone sopravvissuto a Capaci sarà a San Vincenzo in occasione della giornata contro le mafie
SAN VINCENZO — In occasione della 22esima Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime innocenti delle mafie, il presidio di Libera "Rossella Casini" di Castagneto Carducci e San Vincenzo ha invitato Angelo Corbo, uno degli agenti della scorta del giudice Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci.
Venerdì 17 febbraio l'incontro si svolgerà alle ore 17.30 a San Vincenzo presso la sala delle esposizioni in piazza Mischi 1. Nell'occasione sarà presentato il libro-intervista a Corbo "Strage di Capaci. Parodossi, omissioni e altre dimenticanze" edito da Depli.
Quest'anno la manifestazione nazionale del 21 marzo Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime innocenti delle mafie, si svolgerà a Locri in Calabria, ma contemporaneamente si terranno manifestazioni in tutte le Regioni italiane e in alcune capitali europee. In Toscana è stata scelta Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI