Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità sabato 15 agosto 2020 ore 12:00

Liquami in mare per una fogna rotta

Una tratto di spiaggia (Foto di repertorio)

La rottura in una proprietà privata. Nel periodo di Ferragosto il divieto preventivo di balneazione in attesa delle analisi Arpat



SAN VINCENZO — Il Comune di San Vincenzo ha emesso in via preventiva un divieto di balneazione per un tratto di mare in via della principessa.

La rottura di una condotta interna a pressione di sollevamento delle acque, avvenuta in una proprietà privata, ha provocato un temporaneo sversamento verso il collettore delle acque meteoriche situato al confine nord del centro turistico Riva degli Etruschi e da questo in mare. Il Comune di San Vincenzo, non appena avvisato, è intervenuto sul posto insieme alla delegazione di spiaggia della Guardia Costiera, per far sì che lo sversamento di liquami venutosi a creare venisse subito bloccato e per ripristinare, come è stato fatto, il regolare funzionamento del sistema fognario.

Allertata l’Arpat che ha effettuato immediatamente un prelievo delle acque di balneazione per le analisi del caso. Nell’attesa di essere messi a conoscenza nelle prossime ore del risultato dell’analisi delle acque, in via del tutto preventiva, il sindaco Alessandro Bandini ha firmato cautelativamente un’ordinanza di divieto di balneazione.

Il tratto di mare interessato è quello antistante il collettore di scarico della acque meteoriche situato immediatamente a nord del centro turistico Riva degli Etruschi per un tratto di 20 metri lato sud e 80 metri lato nord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 80enne è stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato dopo l'allarme scattato tramite il 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca