Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 15:15

Mezzi meccanici sull’arenile solo se autorizzati

Foto di repertorio

Lo hanno ricordato l'assessore a Spiaggia e Demanio Landi nella lettera inviata ai titolari delle concessioni demaniali



SAN VINCENZO — Il Comune di San Vincenzo ha scritto ai titolari delle concessioni demaniali per dare delle indicazioni da seguire per gli interventi sull'arenile.

"Il transito di mezzi meccanici sull’arenile è consentito solo previa autorizzazione demaniale marittima, rilasciata dal competente ufficio comunale, previa esplicita richiesta e comprovata motivazione". Questo uno dei passaggi che si legge nella lettera inviata dagli uffici comunali di competenza su indicazione dell’assessore a Spiaggia e Demanio Alessio Landi.

L’Amministrazione comunale ha voluto ricordare a tutti "il rispetto delle prescrizioni dettate dal regolamento per la gestione del demanio marittimo e dall’ordinanza balneare, in merito agli interventi di manutenzione dell’arenile in concessione". Citando, appunto, la necessità di una esplicita richiesta con comprovata motivazione per l’autorizzazione del passaggio di mezzi meccanici sull’arenile.

Il Comune ha ricordato inoltre che le concessioni aventi carattere stagionale, dal 1 Maggio al 31 Ottobre, possono a seguito di autorizzazione demaniale effettuare interventi di manutenzione dell’arenile in concessione solo nel periodo di titolarità. Il mancato rispetto delle direttive comporterà quindi l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assolta in appello l’infermiera accusata della morte di dieci pazienti nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villamarina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità