Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 16:21

Stop al Palio della Costa Etrusca

Una passata edizione del Palio

La nuova amministrazione comunale ha deciso di non rinnovale la manifestazione per tutelare la spiaggia. Le parole del sindaco Riccucci



SAN VINCENZO — ""Dopo due anni di stop causa covid e un cambiamento radicale nell’amministrazione crediamo tuttavia che sia giunto il momento di chiudere con una manifestazione che è popolare nel mondo del cavallo ma che poco si concilia con la gestione e tutela della spiaggia. Quella di non voler rinnovare la manifestazione del Palio della costa etrusca è stata per l’amministrazione una scelta difficile ma presa consapevolmente e attraverso un confronto con l’associazione del palio. Abbiamo preso un chiaro impegno con i cittadini che ci hanno eletto per la tutela della spiaggia che è un punto cardine del nostro programma". Così il sindaco Paolo Riccucci ha fatto sapere in una nota la decisione presa in merito al futuro della manifestazione che da alcuni anni si svolgeva lungo l'arenile sanvincenzino.

"Per noi la tutela del territorio è il primo e fondamentale passo per la valorizzazione dello stesso e la rinuncia al palio sulla spiaggia è una delle prime azioni concrete volte a sottolineare il cambio di approccio nella gestione delle nostre risorse naturali. - ha spiegato -
Non possiamo che ringraziare l’associazione Palio costa etrusca per la disponibilità a confrontarsi con noi e per la loro indiscussa passione con cui hanno riportato questa manifestazione in vita". 

Ma le porte non sono chiuse. Nella stessa nota il sindaco Riccucci fa sapere di rimanere aperto a idee e iniziative promosse dall'associazione legata al mondo  degli amanti dei cavalli e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno