Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PIOMBINO19°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Elezioni giovedì 16 settembre 2021 ore 10:30

Monitoraggio civico e partecipazione, l’appello

Comune San Vincenzo
Il municipio di San Vincenzo

Ai candidati alle elezioni comunali si chiede di sottoscrivere impegni su trasparenza, anticorruzione partecipazione, finanziamenti, ambiente



SAN VINCENZO — Libera e Legambiente organizzano per venerdì 17 Settembre, alle ore 17,30 in piazza della Costituzione a San Vincenzo, un incontro pubblico dal titolo Illuminiamo San Vincenzo al quale sono invitati i cittadini e tutti i candidati a sindaco e a consigliere comunale per sottoscrivere l'Appello che è stato inviato loro nei giorni scorsi.

Un appello, hanno ricordato gli organizzatori, nel quale si chiedono ai candidati impegni precisi per dissolvere quelle nebbie e quelle opacità che hanno avvolto il Comune.

“Il nostro appello punta a far conoscere i candidati, le loro esperienze e formazione, insieme a richiedere un impegno preciso nel campo del finanziamento della politica, dell'anticorruzione, della partecipazione democratica e di questioni ambientali come il Parco di Rimigliano e l'uso della fascia costiera. - hanno spiegato - Con Illuminiamo San Vincenzo intendiamo dare il nostro contributo ad una rigenerazione della politica e del rapporto con cittadini e associazioni positivo, trasparente, partecipato e democratico. Illumineremo impegni e programmi elettorali, così da poterne verificare la coerenza con le scelte amministrative, affinchè siano sempre coerenti con l'interesse generale e del bene pubblico. Invitiamo cittadini ed associazioni a partecipare a questo progetto di Monitoraggio Civico che, dopo le elezioni, si svilupperà con la conoscenza, l'analisi, il confronto e l'informazione sull'azione del Comune, attraverso incontri, comunicati, un sito Internet dedicato e i social media”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello che chiede il Comitato Salute Pubblica, pronto a tornare in piazza e manifestare contro l'ipotesi del rigassificatore nel porto di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità