Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Elezioni giovedì 16 settembre 2021 ore 10:30

Monitoraggio civico e partecipazione, l’appello

Comune San Vincenzo
Il municipio di San Vincenzo

Ai candidati alle elezioni comunali si chiede di sottoscrivere impegni su trasparenza, anticorruzione partecipazione, finanziamenti, ambiente



SAN VINCENZO — Libera e Legambiente organizzano per venerdì 17 Settembre, alle ore 17,30 in piazza della Costituzione a San Vincenzo, un incontro pubblico dal titolo Illuminiamo San Vincenzo al quale sono invitati i cittadini e tutti i candidati a sindaco e a consigliere comunale per sottoscrivere l'Appello che è stato inviato loro nei giorni scorsi.

Un appello, hanno ricordato gli organizzatori, nel quale si chiedono ai candidati impegni precisi per dissolvere quelle nebbie e quelle opacità che hanno avvolto il Comune.

“Il nostro appello punta a far conoscere i candidati, le loro esperienze e formazione, insieme a richiedere un impegno preciso nel campo del finanziamento della politica, dell'anticorruzione, della partecipazione democratica e di questioni ambientali come il Parco di Rimigliano e l'uso della fascia costiera. - hanno spiegato - Con Illuminiamo San Vincenzo intendiamo dare il nostro contributo ad una rigenerazione della politica e del rapporto con cittadini e associazioni positivo, trasparente, partecipato e democratico. Illumineremo impegni e programmi elettorali, così da poterne verificare la coerenza con le scelte amministrative, affinchè siano sempre coerenti con l'interesse generale e del bene pubblico. Invitiamo cittadini ed associazioni a partecipare a questo progetto di Monitoraggio Civico che, dopo le elezioni, si svilupperà con la conoscenza, l'analisi, il confronto e l'informazione sull'azione del Comune, attraverso incontri, comunicati, un sito Internet dedicato e i social media”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente saranno 16 le colonnine in 8 diverse postazioni da Riotorto a Salivoli grazie all’intesa tra Comune ed Enel X
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità