Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 10:12

In consiglio lo stop alla variante Albatros

Assemblea Sanvincenzina ha presentato una mozione in cui chiede, ora che è stato scoperto l'abuso, di annullare la variante legata al Park Albatros



SAN VINCENZO — I cittadini, le minoranze, i comitati e le organizzazioni presenti sul territorio chiedono a gran voce che l'amministrazione rimedi alla questione emersa relativa al Park Albatros.

"Adesso che l'abuso è accertato dagli enti preposti, perché la giunta non ha ancora ritirato la delibera 186/2016 con la quale si potrebbe sanare ex post un abuso edilizio di enorme entità?". Questo quanto si sono chiesti i consiglieri di Assemblea Sanvincenzina che con l'esposto (leggi l'articolo correlato) hanno innescato una serie di controlli che hanno portato la polizia municipale a svelare 250 moduli abitativi amovibili e 70 tra tende e roulotte (leggi l'articolo consigliato). 

Per questo il consiglieri di Assemblea Sanvincenzina hanno protocollato una mozione con la richiesta di ritiro della delibera 186/2016. "Ci aspettiamo che il Consiglio Comunale si schieri compatto contro questo tipo di comportamenti illegali approvando il nostro documento.  - hanno detto - A breve, visto il silenzio imbarazzante dei nostri amministratori, indiremo un'assemblea pubblica in cui faremo chiarezza su quanto avvenuto".

Con la delibera approvata in consiglio comunale di fatto è stata approvata la variante Albatros con la quale si concedeva la possibilità di ampliare l'attività del campeggio sanvincenzi, ampliamento che però era già stato fatto e che ora dovrebbe essere rimosso entro 90 giorni. Dalle parte politiche e dalle associazioni questa variante è stata intesa come una sorta di paracadute e un segnale di debolezza sul rispetto delle regole (leggi gli articoli consigliati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno