Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Politica giovedì 20 febbraio 2025 ore 09:27

Mozione di sfiducia per il sindaco Riccucci

Paolo Riccucci

A firmare il documento tutte le forze di opposizione a seguito delle due dimissioni registrate in maggioranza



SAN VINCENZO — Dopo le ultime dimissioni dalla maggioranza, caos a San Vincenzo. Così è stata firmata dai consiglieri di opposizione una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Paolo Riccucci e della giunta comunale. 

A firmare il documento sono Elisa Cecchini di X San Vincenzo, Davide Lera della lista Con San Vincenzo, GUido Cruschelli di San Vincenzo Si, Luca Cosimi di Svoltiamo e Cecilia Galliani di Valore San Vincenzo.

La richiesta a seguito delle turbolenze avvenute tra le fila della maggioranze e della giunta sfociate con le ultime dimissioni di Mantovani e Landi (leggi gli articoli collegati), prima ancora Caporioni e Galigani.

"Considerato che in questi 3 anni e quasi 5 mesi di governo la lista presieduta dal sindaco Riaccucci anziché promuovere lo sviluppo del Comune ha adottato atti amministrativi che hanno contribuito al suo sostanziale immobilismo che è ben evidenziato dalla desolazione del centro cittadino per otto mesi all'anno. - si legge nel documento - Apparendo ormai evidente che il gruppo di maggioranza è stato contrassegnato da contrasti interni sempre più acuti anche per il fatto che soprattutto il programma di mandato è per lo più disatteso, tutto ciò confermato dalle defezioni del gruppo originario".

Bocciato insomma l'operato del sindaco Riccucci, colpevole anche di "una scarsa capacità di coordinamento o forse il prevalere all'interno della giunta di alcuni assessore su altri".

Quindi la mozione di sfiducia che i consiglieri di opposizione chiedono di discutere e votare nel prossimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport