Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 giugno 2022 ore 10:05

Musica e spettacoli per l'estate sanvincenzina

Il sindaco Riccucci, la vicesindaca Mengozzi e l'assessora Galligani

Sono quasi sessanta, al momento, gli eventi in programma a San Vincenzo da Giugno a Settembre nell’ambito del cartellone Summertime 2022



SAN VINCENZO — Dalla musica di Ondasuonda agli spettacoli di Ti Porto a teatro, passando per le mostre, l’arte, le presentazioni nell’ambito di Libri sotto la Torre e gli incontri di Tor-re-mi-fa-sol con Covergreen. Ma non solo: anche fuochi d’artificio, poesie, sport e spettacoli per bambini, e poi ancora le note della Filarmonica Verdi, dell’associazione culturale Città di San Vincenzo e di Etruria Classica. 

Sono quasi sessanta, al momento, gli eventi in programma a San Vincenzo da Giugno a Settembre nell’ambito del cartellone Summertime 2022, tutti all’insegna della cultura e dell'intrattenimento. Quasi un appuntamento al giorno, di fatto, per vivere al massimo il territorio coinvolgendo i cittadini e i turisti che l’hanno scelto per trascorrere la loro estate. 

"Crediamo che quella strutturata nell’ambito del cartellone Summertime 2022 - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - sia un’offerta importante e significativa per una realtà turistica di rilievo come San Vincenzo, e proprio come è stato per gli eventi invernali abbiamo deciso di investire molte risorse in questa stagione. Avremo in pratica quasi un evento al giorno, e da parte nostra c’è tutta l’intenzione di riuscire ad essere un punto di riferimento sul territorio dal punto di vista della cultura e dell’intrattenimento". 

"La nostra - ha aggiunto la vicesindaca Tamara Mengozzi - è anche una comunità che ama divertirsi. In estate abbiamo l’occasione di coinvolgere tutti i visitatori, rendendo loro piacevole la permanenza a San Vincenzo. Gli eventi in tutto sono circa 56, e nel corso delle prossime settimane se ne aggiungeranno altri". 

"Quello del 2022 è un calendario davvero molto fornito. - ha evidenziato l’assessora al Turismo, Cecilia Galligani - Il livello di accoglienza del territorio non può misurarsi solo attraverso il numero di posti letto che viene offerto, ma anche dalla capacità della nostra comunità di strutturare relazioni importanti. Dallo sport, dunque, il cui primo evento sarà proprio il prossimo 11 Giugno, al teatro, con spettacoli davvero interessanti, tra ironia e satira ma anche con sfondi di riflessione significativi". 

Gli eventi di Ti Porto a teatro prenderanno il via il 15 Luglio con Stefano Massini, poi la coppia Alessandro Fullin-Marco Barbieri, a seguire Matthias Martelli e, infine, Antonio Ornano. Il primo appuntamento di OndasuOnda Music Festival è il 25 Giugno con Mauro Ottolini & Orchestra Ottovolante. Seguiranno Sergio Cammariere, Daino live, Grupo Compay Segundo, Tommaso Novi e i Blue Beaters. Un evento, Ondasuonda, che ormai è diventato un punto di riferimento per tutto il territorio. Gli appuntamenti di Libri sotto la Torre si apriranno mercoledì 15 Giugno, mentre quelli di Covergreen sono in programma dal 17 al 20 Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno