Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 13:56

Contributi alle famiglie per i centri estivi

Foto di repertorio

Stanziati 70mila euro per le famiglie e 10mila per l'inserimento di minori con disabilità o disturbi comportamentali



PIOMBINO — Il Comune di Piombino, anche quest'anno, ha stanziato 70mila euro a sostegno della frequenza di bambini e ragazzi ai centri e ai servizi educativi estivi.

La somma, erogata direttamente alle famiglie, si tradurrà in un contributo di 50 euro a settimana per la frequenza dei servizi educativi estivi, da 0-3 anni, e di 30 euro per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 18 anni. Al contributo settimanale potranno accedere solo coloro che frequenteranno il centro o il servizio educativo estivo almeno tre giorni a settimana per almeno quattro ore al giorno. Questo strumento ha l’obiettivo di sostenere e promuovere la continuità educativa e il supporto ai nuclei familiari: un’occasione importante dove i bambini e gli adolescenti potranno cimentarsi in attività ludiche e ricreative. 

Il Comune, inoltre, destinerà 10mila euro per supportare i progetti di inserimento nei centri e servizi estivi ai minori con disabilità o disturbi comportamentali. L’importo del contributo non potrà superare la spesa sostenuta dalle famiglie.

Gli uffici comunali stanno lavorando per implementare la lista dei centri e i servizi educativi estivi disponibili per l'estate 2022 che sarà pubblicata sul sito istituzionale dell'ente. A breve, sarà aperto anche il portale online tramite il quale presentare la domanda per il contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE