Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 13:09
Niente Cosap per le attività commerciali

L'Amministrazione comunale ha deciso lo stop al pagamento per tutto il 2021 per tendere una mano alle realtà del territorio
SAN VINCENZO — Il pagamento del Canone patrimoniale di concessione del suolo pubblico per l’intero anno 2021, da parte delle attività commerciali, è stato sospeso. Questa la decisione dell’Amministrazione comunale di San Vincenzo, deliberata dalla giunta nei giorni scorsi e finalizzata a tendere una mano alle attività commerciali del territorio.
Una decisione, come è stato spiegato in una nota, a favore di realtà che vivono in funzione della stagione turistica e che ad oggi hanno già subito danni consistenti causa Covid.
"Visto che il Comune può intervenire nei settori di sua competenza per individuare soluzioni che possano garantire un sostegno economico, finalizzate cioè ad agevolare la ripresa delle attività, è stata ravvisata l’opportunità di estendere l’esenzione del pagamento del Canone patrimoniale di concessione del suolo pubblico a tutte le categorie che operano su area pubblica, come da regolamento Cosap in vigore. - hanno evidenziato in una nota".
A coloro che avessero invece già corrisposto il canone verrà riconosciuto un credito di pari importo, da far valere in occasione di nuove richieste, oppure un rimborso del canone versato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI