Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 13:09

Niente Cosap per le attività commerciali

Il municipio di San Vincenzo

L'Amministrazione comunale ha deciso lo stop al pagamento per tutto il 2021 per tendere una mano alle realtà del territorio



SAN VINCENZO — Il pagamento del Canone patrimoniale di concessione del suolo pubblico per l’intero anno 2021, da parte delle attività commerciali, è stato sospeso. Questa la decisione dell’Amministrazione comunale di San Vincenzo, deliberata dalla giunta nei giorni scorsi e finalizzata a tendere una mano alle attività commerciali del territorio.

Una decisione, come è stato spiegato in una nota, a favore di realtà che vivono in funzione della stagione turistica e che ad oggi hanno già subito danni consistenti causa Covid.

"Visto che il Comune può intervenire nei settori di sua competenza per individuare soluzioni che possano garantire un sostegno economico, finalizzate cioè ad agevolare la ripresa delle attività, è stata ravvisata l’opportunità di estendere l’esenzione del pagamento del Canone patrimoniale di concessione del suolo pubblico a tutte le categorie che operano su area pubblica, come da regolamento Cosap in vigore. - hanno evidenziato in una nota".

A coloro che avessero invece già corrisposto il canone verrà riconosciuto un credito di pari importo, da far valere in occasione di nuove richieste, oppure un rimborso del canone versato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport