Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO23°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 11:06

Nuovo laboratorio per una scuola digitale

Foto di repertorio

Intercettato un finanziamento col Piano nazionale Scuola digitale per la realizzazione di un nuovo laboratorio alla Mascagni



SAN VINCENZO — L'istituto comprensivo Mascagni si arricchisce di un nuovo laboratorio realizzato grazie al finanziamento di 15mila euro ottenuto dal bando del Piano nazionale Scuola digitale del Miur che vede una compartecipazione del 10 per cento dell'Amministrazione comunale e dal dottor Abagnale che già aveva aiutato la scuola con il nuovo laboratorio linguistico.

Il nuovo laboratorio si trova al pian terreno della scuola secondaria di primo grado e sarà a disposizione di tutte le classi dell'istituto dalla scuola dell'infanzia in su. Nell'aula ci sono arredi adattabili a tutte le età e strumenti dalla robotica  alla stampa 3D, per la realizzazione di video, interviste e progetti fotografici, fino ad esperimenti di fisica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità