Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»

Politica martedì 05 novembre 2024 ore 09:08

"Opposizione contro le emergenze"

Veduta di San Vincenzo

Officina San Vincenzo critica il comportamento dell'opposizione nel recente Consiglio comunale sul riconoscimento dei lavori di somma urgenza



SAN VINCENZO — "Capiamo il gioco delle parti ma a volte la contrarietà cieca solo per mantenere il ruolo è controproducente e sicuramente incomprensibile", si apre così una nota della lista civica Offida San Vincenzo.


"Nel Consiglio comunale ultimo di lunedi 29 Ottobre, abbiamo assistito a un’opposizione senza argomenti e contro tutto e tutti, ma senza chiare motivazioni valide. - spiegano da Officina San Vincenzo - Ma quello che lascia veramente perplessi è il voto contrario che le opposizioni in Consiglio Comunale, Cosimi, Cecchini, Lera e con voto di astensione Galligani, sulla somma urgenza, cioè sugli interventi a tutela della pubblica incolumità".


"Una minoranza disorientata e poco attenta ai provvedimenti, ma anche disattenta alla tutela e all’incolumità delle persone e di ciò che è pubblico. Gli interventi di Somma Urgenza, sono atti a proteggere tutti indistintamente. - proseguono Officina San Vincenzo- In 6 ore sono caduti 200 millimetri di pioggia il 23 Settembre 2024 a San Vincenzo creando danni considerevoli. Danni per i quali sono stati necessari interventi urgenti..Nel dettaglio: ripristino tetto Scuole Pietro MASCAGNI per 25.867,34 euro, muro di contenimento scarpata adiacente via Aurelia Nord per 90.990 euro, fognature bianche Viale Serristori per 185.745 euro, pompe sottopasso Nord per 1.683,60 euro  ripristino fossi a mare per 54.072,02 euro, rimozione materiale e trasporto detriti per 36.853,76 euro..Quanto elencato non rappresenta un'urgenza? Soprattutto il tetto delle scuole non rappresenta una somma urgenza? Ovvero la nostra primaria preoccupazione? Prendiamo atto che evidentemente per chi vota contro questi interventi non è così".

"Gli atti passati come somma irgenza per gli eventi meteo verificatesi il 23 Settembre scorso, hanno impegnato una spesa totale per interventi previsti pari a 398.771,72 euro. - conclude Officina San Vincenzo - Il Testo Unico degli Enti Locali riconosce il debito fuori bilancio a seguito di emergenze a tutela delle persone e delle strutture a rischio durante eventi imprevisti, ma evidentemente questo non interessa alle opposizioni in Consiglio Comunale a San Vincenzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fim, Fiom e Uilm: “Vogliamo tenere assieme le ragioni del contratto con la crisi che sta attraversando l’apparato industriale toscano”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità