Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 17:52

​Ottanta giovani musicisti toscani in concerto

Tre realtà musicali si fondono in un'unica orchestra di fiati e percussioni per un suggestivo concerto al teatro Garden Resort



SAN VINCENZO — Ottanta giovani musicisti domenica 25 Febbraio alle ore 16,30, saliranno tutti insieme sul palco del teatro Garden Resort di San Vincenzo per un concerto all'insegna della condivisione e della passione per la musica.

Tre realtà musicali toscane si fondono dunque in un'orchestra di fiati e percussioni che eseguirà brani classici e moderni, da Wagner a Morricone a John Williams: saranno la banda La Polverosa di Firenze, la filarmonica Verdi di Reggello e la filarmonica Verdi di San Vincenzo.

Si tratta di una collaborazione nata dall'impegno e dall'amicizia dei maestri Andrea D'Amico, Massimo Cardelli e Alessio Barsotti, che hanno portato il gruppo a esibirsi in vari contesti, tra cui il prestigioso teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Il 22 Marzo il concerto si ripeterà nella stessa cornice e a Maggio il gruppo si esibirà al Festival musicale di Nus in Val D'Aosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno