Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità mercoledì 23 agosto 2023 ore 14:38

Pacchetto scuola, come presentare domanda

Si tratta dell’avviso destinato a studenti delle scuole residenti in Toscana, appartenenti a famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate



SAN VINCENZO — Sono online, sul sito del Comune di San Vincenzo, il bando per la concessione dell’incentivo economico individuale Pacchetto scuola 2023/24 e la relativa modulistica da utilizzare per la presentazione della domanda che potrà essere inoltrata agli uffici del Comune entro e non oltre il prossimo 22 Settembre.

Si tratta dell’avviso destinato a studenti delle scuole residenti in Toscana, appartenenti a famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate, finalizzato a sostenere le spese necessarie alla frequenza scolastica (libri, servizi scolastici e altro materiale scolastico) con l’obiettivo di garantire l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado. L’importo del ‘Pacchetto scuola’ è unico per ogni ordine di scuola (secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, percorsi IeFP) e anno di corso (classe) e va da un minimo di 150 ad un massimo di 300 euro.

È destinato a studentesse e studenti residenti nel Comune di San Vincenzo, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di 15.748,78 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usb invita al presidio organizzato per venerdì presso il Piazzale Premuda e chiede ai portuali di prendere una posizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport