QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°20° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2019

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 18:22

Park Albatros, ok al piano condito da polemica

Consiglio movimentato per l'approvazione del piano attuativo per l'ampliamento del camping. E' nuovo scontro tra giunta e Assemblea Sanvincenzina



SAN VINCENZO — Approvato in consiglio comunale il piano attuativo Camping Villaggio Park Albatros. Con questo passaggio l’iter compie un altro passo dopo lo stop dello scorso anno quando fu scoperta la presenza di casette irregolari a seguito di un esposto alla procura della lista civica Assemblea Sanvincenzina che portò all’ordinanza di rimozione (leggi gli articoli correlati).

Oggi con l’approvazione del piano attuativo si vuole riportare gli interessi della struttura sul piano della legalità e del rispetto delle procedure per la tutela ambientale consentendo l’ampliamento del camping con un’apposita variante con documentazione alla mano; in più prevede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la strada della Principessa e via delle Caldanelle che conduce alla struttura.

Il progetto è stato esaminato dalla commissione paesaggio e ha ottenuto il via libera della Soprintendenza ai beni ambientali e culturali di Pisa. La variante è stata approvata con il voto favorevole di maggioranza e dal capogruppo Luca Cosimi (Siamo San Vincenzo); approvazione che ha lasciato comunque spazio alla protesta da parte del gruppo consiliare Assemblea Sanvincenzina che dopo aver spiegato le loro ragioni hanno deciso di abbandonare l’aula accompagnati dall’applauso dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano Roventini costatogli un rimprovero da parte del sindaco Massimiliano Bandini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Lavoro