Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Cultura mercoledì 20 aprile 2016 ore 14:42

Nuovi mosaici lungo la passeggiata del marinaio

I mosaici delle donne artiste, un video e una mostra fotografica a tema marino impreziosiranno la passeggiata del porto turistico di San Vincenzo



SAN VINCENZO — Si svolgerà domenica 24 aprile alle ore 10, presso la sala consiliare della Torre, la presentazione della “Passeggiata del Marinaio”, a conclusione dei lavori di rifacimento del percorso pedonale che porta alla statua del Marinaio realizzata dall’artista Giampaolo Talani e diventata simbolo di San Vincenzo.

Grazie al concorso “La Passeggiata del Marinaio”, organizzato dall’associazione F.I.D.A.P.A. Sezione San Vincenzo Val di Cornia in collaborazione con il Comune di San Vincenzo, saranno realizzati alcuni mosaici che richiamano il tema del mare e che saranno installati lungo il percorso della passeggiata.

Alla presentazione interverranno oltre al sindaco Alessandro Bandini, all’assessore alla Cultura Maria Favilla e all’assessore ai Lavori pubblici e porto Antonio Russo, l’onorevole Silvia Velo sottosegretario del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Pia Petrucci presidente nazionale F.I.D.A.P.A., Fiorella Annibali presidente del Distretto Centro F.I.D.A.P.A., Neda Caroti presidente della sezione San Vincenzo Val di Cornia F.I.D.A.P.A., Giampaolo Talani coordinatore artistico del progetto, Francesco Govi coordinatore tecnico del progetto e il film maker Antonio Meucci autore del video “Storie del Marinaio”.

Al termine della presentazione sarà inaugurata la nuova passeggiata e la mostra fotografica itinerante di Francesco Govi dal titolo “Facce nel Pesce”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha fatto sapere la Regione Toscana nell'ambito dei finanziamenti stanziati per i porti toscani. L'inizio lavori previsto per il 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Sport

Attualità