Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO18°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Cronaca giovedì 23 giugno 2016 ore 15:57

Pesce scaduto e non tracciabile, fioccano le multe

I controlli sulla filiera ittica hanno portato complessivamente a 80mila euro di multe e più di una tonnellata di pesce sequestrato



SAN VINCENZO — Gli ispettori della Direzione marittima di Livorno hanno intensificato le attività di verifica nelle acque e sul territorio. Da Livorno a Cecina, la guardia costiera è arrivata a San Vincenzo dove in un ristorante del posto hanno scoperto 5 chilogrammi di prodotti scaduti. Si è trattato di aringhe affumicate e filetti di anguilla sottovuoto, poi sequestrati dall'ufficio locale marittimo. In altri due ristoranti, invece, sono stati trovati prodotti privi di tracciabilità. 

I tre controlli ai ristoratori sono costati complessivamente 3.500 euro di sanzione.

I prodotti ittici affumicati, imballati ed etichettati con informazioni non conformi o ingannevoli hanno portato il personale della guardia costiera livornese a spingersi fino a Bologna dove, in collaborazione con la Guardia costiera di Ravenna, sono stati sequestrati altri 450 chili di prodotti da un grossista del bolognese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usb: "Presenti e vigili in tutte le fasi del processo, affinché vengano rispettati tempi, criteri trasparenti e diritti dei lavoratori"
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport