Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 11:40

Bonus idrico, come fare richiesta

Foto di repertorio

I Comuni della Val di Cornia hanno illustrato le modalità di richiesta del bonus idrico. Ecco tutte le dritte per presentare domanda



SAN VINCENZO — È online il bando riservato ai cittadini residenti nel Comune di San Vincenzo per accedere alle agevolazioni del bonus sociale idrico integrativo, relativamente all’anno 2022. L’avviso, infatti, resterà in pubblicazione fino al prossimo 31 maggio, giorno entro il quale sarà possibile presentare la domanda.

Per poter richiedere l’agevolazione tariffaria è necessario, oltre alla residenza nel Comune di San Vincenzo, essere in possesso di un Isee in corso di validità pari o inferiore a 9.700 euro, elevabile ad un massimo di 20.000 euro per i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico. Tra gli altri requisiti anche l’essere intestatario dell’utenza idrica domestica attiva relativa all’abitazione di residenza o utente indiretto (condominiale o aggregata).

L’importo minimo concesso sarà di 1/3 rispetto alla spesa lorda sostenuta nel 2021 e potrà arrivare fino al 100% della spesa, in base alle risorse disponibili e al numero delle domande. Il Comune provvederà a trasmettere al gestore, Asa, l'elenco dei beneficiari. L’agevolazione sarà erogata direttamente dal gestore tramite deduzione in bolletta per gli utenti singoli (anche se morosi), oppure liquidazione tramite assegno o bonifico al singolo beneficiario nei casi di utenza condominiale. Per gli utenti morosi all’interno di un’utenza idrica condominiale, invece, l’agevolazione verrà dedotta dalla bolletta condominiale.

La domanda di agevolazione deve essere presentata compilando moduli appositamente predisposti dal Comune e potrà essere inviata, accompagnata da copia di un documento valido d’identità del richiedente, per raccomandata A/R a ‘Comune di San Vincenzo, via B. Alliata 4 – 57027 (residenti a San Vincenzo)’, oppure tramite pec o mail ordinaria, con allegata copia di un documento valido d’identità del richiedente, all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it (la casella riceve sia posta certificata che ordinaria). È possibile anche consegnarla a mano (conservare il numero di protocollo assegnato per la consultazione online delle graduatorie) direttamente all’ufficio protocollo del Comune il lunedì, mercoledì e venerdì in orario 10-13, il martedì in orario 15-17 e il giovedì negli orari 10-13 e 15-17.30. La domanda, in qualsiasi modo venga consegnata, non sarà accettata oltre le 17.30 di martedì 31 maggio 2022. Il bando e la relativa documentazione sono disponibili sul sito istituzionale.

Qui le indicazioni per i residenti del Comune di Campiglia Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno