Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 10:00

Bonus idrico, come fare richiesta

Foto di repertorio

I Comuni della Val di Cornia hanno illustrato le modalità di richiesta del bonus idrico. Ecco tutte le dritte per presentare domanda



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima ha approvato l’avviso per il Bonus sociale idrico integrativo per l'anno 2022 e quindi dal 29 Aprile alle ore 13 del  20 Maggio 2022 si possono presentare le domande per ottenere il bonus per la fornitura idrica dell’utenza domestica residente.

Le agevolazioni sono previste in base al Regolamento regionale dell’Assemblea A.I.T. (Autorità Idrica Toscana) approvato con Delibera di Assemblea A.I.T. n. 13/2019 che disciplina la concessione del Bonus sociale idrico integrativo riconosciuto dal Gestore ASA spa, mediante agevolazioni tariffarie dell’utenza idrica per l’uso domestico residente agli utenti del Sistema Idrico Integrato che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

Per ottenere la tariffa agevolata, le persone che hanno i requisiti necessari devono presentare la domanda di partecipazione al bando compilata unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Campiglia Marittima. I cittadini interessati alla domanda dovranno essere muniti di certificazione Isee con valore Isee inferiore a 9.700,00 euro o inferiore a 20.000,00 euro se nucleo familiare di almeno 4 persone “ordinario” in corso di validità e calcolata ai sensi della vigente normativa (D.P.C.M. N. 159/2013 e s.m.i.); copia di una fattura della fornitura idrica riferita al 2022; copia di un documento d’identità.

Le domande di partecipazione al bando di concorso, firmate, dovranno essere compilate, esclusivamente sui moduli predisposti dal Comune di Campiglia e distribuiti all'Ufficio sicurezza sociale sede comunale di Campiglia Marittima (via Roma), allo Sportello Socio-educativo della Delegazione Comunale di Venturina Terme (Largo della Fiera, n. 3) o sul Sito istituzionale. Il modulo, debitamente sottoscritto, ai sensi di legge, corredato di tutta la necessaria ed idonea documentazione, dovrà pervenire al Comune di Campiglia Marittima (LI) entro il 20 Maggio 2022. La domanda potrà essere consegnata direttamente allo sportello dell’Ufficio Scuola e Sicurezza Sociale, Palazzo Comunale, Via Roma, n. 5, il giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (su appuntamento al n. 0565/839223), oppure consegnata allo sportello dell’Ufficio Scuola e Sicurezza Sociale, Delegazione Comunale di Venturina Terme, Largo della Fiera, n. 3, il martedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 (su appuntamento al n. 0565/839223) o essere inviata per email alla casella di posta elettronica istituzionale del Comune di Campiglia M.ma bonusacqua@comune.campigliamarittima.li.it o comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it. Si può inviare la domanda anche via raccamandata A/R, accompagnata da copia di un documento valido d’identità del richiedente; non farà fede il timbro postale.

Qui le modalità di domanda per i residenti nel Comune di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità