Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 13:50
Presidente Anci con i sindaci in Val di Cornia

Il presidente Biffoni sarà in Val di Cornia per incontrare i sindaci del territorio. Prima tappa a San Vincenzo
SAN VINCENZO — Dopo il rinvio della tappa prevista il 21 Marzo scorso per un inderogabile impegno nazionale, riprende domani il tour nei territori del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni: sarà recuperato il 6 Aprile l'appuntamento nella zona della Val di Cornia, per una giornata da trascorrere ‘sul campo’ con i sindaci di Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Piombino, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto.
Biffoni, che sarà accompagnato dal direttore Simone Gheri, torna dunque ad incontrare i primi cittadini secondo una prassi ormai consolidata e apprezzata.
“Abbiamo cercato di recuperare il prima possibile questo incontro, che ero stato costretto a rinviare perchè chiamato da Anci nazionale per una iniziativa con il presidente Draghi sull'Ucraina - ha spiegato Biffoni, che è delegato nazionale per l'inmmigrazione - Queste giornate sono molto importanti, perchè ci confermano una volta di più quanto sia fondamentale tornare al confronto con i sindaci nelle loro terre, in particolare nelle aree più lontane, dove ci sono minori opportunità di confronto diretto con le strutture centrali. - ha spiegato il presidente - Vogliamo ascoltare, e condividere proposte e criticità, soprattutto in un momento complesso come quello che stiamo vivendo: la fase più delicata per i progetti del Pnrr, il caro bollette energetiche, il post pandemia, i problemi di bilancio, l’accoglienza per i profughi ucraini. Anci Toscana è e vuole essere un punto di riferimento e di supporto concreto e operativo".
La prima tappa del tour sarà a San Vincenzo, per proseguire poi a Sassetta con la pausa pranzo; alle 14,30 si terrà la riunione plenaria al Comune di Castagneto Carducci; la tappa finale sarà a Bibbona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI