Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PIOMBINO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner

Attualità martedì 30 settembre 2025 ore 06:00

Pronta la nuova oasi felina

Fissata per giovedì l'inaugurazione della struttura realizzata grazie alla donazione in memoria di un amico a quattro zampe



SAN VINCENZO — Giovedì 2 Ottobre alle ore 16,30 in via Biserno, nella zona degli impianti sportivi, si terrà l'inaugurazione della nuova Oasi Felina. Uno spazio rinnovato e riqualificato, pronto a diventare un punto di riferimento per gli animali in difficoltà, un rifugio sicuro per i gatti del territorio.

Si tratta di un progetto realizzato grazie al supporto fondamentale e alla generosità di un donatore, che ha voluto dedicare quest'area alla memoria del suo primo cane Gilio. Sulla targa commemorativa che sarà svelata durante la cerimonia apparirà infatti questo nome, a testimonianza dell'amore e della dedizione che questo amico a quattro zampe ha ispirato nel suo proprietario. Un esempio concreto di come l'amore per gli animali possa tradursi in azioni concrete di solidarietà e di cura verso gli animali in difficoltà.

L'Oasi Felina sarà dunque un luogo di rifugio e di cura per i gatti del territorio, e rappresenta la dimostrazione di come l'amore per gli animali possa unire persone che, anche se non nate e cresciute a San Vincenzo, vi hanno trovato un posto da amare e proteggere.

All'inaugurazione di giovedì 2 Ottobre saranno presenti anche le alunne e gli alunni della classe 3°A della scuola primaria Rodari dell'istituto comprensivo di San Vincenzo, che lo scorso anno hanno partecipato con entusiasmo al progetto sulla gentilezza, facendo visita ai gattini e portando loro cibo e coperte.

Il Comune di San Vincenzo desidera esprimere la più sincera gratitudine al donatore per la sua generosità e all'associazione I Gatti del Marinaio e alle volontarie instancabili che hanno lavorato con passione per realizzare questo progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno