Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 11:09
Con la divisa gialla per pulire il mondo

Gli alunni della scuola "Mascagni" e della "Rodari" parteciperanno all'iniziativa promossa da Legambiente in tutta Italia
SAN VINCENZO — Si svolgerà venerdì 23 settembre l’edizione 2016 della manifestazione, promossa in Italia da Legambiente, “Puliamo il Mondo”.
L’appuntamento annuale, nato a Sidney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in più di 120 paesi. E anche il Comune di San Vincenzo aderirà alla manifestazione coinvolgendo i bambini delle scuole.
Gli studenti della 1 A, 1 B e 1 C della scuola media “Mascagni” e gli alunni della 4 C e 5 B della scuola elementare “Rodari” indosseranno la divisa gialla composta da grembiulino, capellino e guanti, messa a disposizione da Legambiente, e insieme agli insegnanti andranno a pulire la zona degli impianti sportivi.
Tramite questo progetto gli studenti acquisiranno informazioni essenziali sui tipi di rifiuti e impareranno ad essere responsabili verso l’ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI