Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PIOMBINO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta al senato australiano con un salmone morto
La protesta al senato australiano con un salmone morto

Attualità mercoledì 12 marzo 2025 ore 14:00

Recupero delle ex Fucini, firmato l'accordo

A Firenze la firma dell'Accordo di programma relativo allo stanziamento delle risorse necessarie per la rinascita dell'edificio



SAN VINCENZO — Firmato a Firenze l'Accordo di programma per la riqualificazione delle ex Fucini a San Vincenzo. La firma nell'ambito della Toscana Diffusa come spiegato dal presidente Eugenio Giani.

“Questo è un intervento importante per il recupero della funzionalità dello spazio pubblico, una proprietà pubblica finora non utilizzata. Con la legge finanziaria regionale abbiamo approvato un finanziamento di 1milione e 170mila euro, per interventi che punteranno a mettere a disposizione dei cittadini questo immobile, nel miglior modo possibile”. Lo ha dichiarato Eugenio Giani a commento della firma dell’accordo di programma con il Comune di San Vincenzo.

A firmare l’atto anche il sindaco di San Vincenzo, Paolo Riccucci: “La firma di questo accordo di programma rappresenta un momento estremamente significativo, non solo per la rinascita dell'edificio ex Fucini, ma anche per il futuro di San Vincenzo. Grazie a quest’opera, del valore di quasi 2 milioni di euro e sostenuta dalla Regione Toscana con un fondamentale contributo di oltre 1 milione, andremo a far rinascere e valorizzare un palazzo storico, trasformandolo in un punto di riferimento per la vita associativa del paese, con servizi e spazi adeguati. Per la comunità di San Vincenzo infatti, l’edificio ex Fucini è un simbolo, essendo stato prima una scuola e poi sede degli uffici comunali. Ringrazio il presidente Giani, che ha dimostrato ancora una volta grande attenzione per il nostro territorio e per le esigenze dei suoi cittadini”.

L'accordo tra la Regione Toscana e il Comune di San Vincenzo, ricordiamo, è relativo al contributo straordinario di 1.170.000 euro per opere di adeguamento strutturale, impiantistico e di efficientamento energetico. Le risorse necessarie per l’attuazione dell’accordo, pari a complessivi euro 1.170.000 sono stanziate sul bilancio pluriennale 2025-2027: 250.789 per l’annualità 2025; 731.861,46 per l’anno 2026 e 187.399 per l'anno 2027.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Predisposta una deviazione al traffico. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Sport