Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 09:24

Lavori sull'arenile e via le alghe dalla spiaggia

Spiaggia (Foto di repertorio)

Dopo lo stop a causa dell'emergenza sanitaria l'Amministrazione sanvincenzina ha autorizzato alcuni interventi in vista della bella stagione



SAN VINCENZO — Il Comune di San Vincenzo ha autorizzato due interventi di riprofilatura dell'arenile dopo lo stop dei lavori imposto dall’emergenza sanitaria. Gli interventi, necessari in vista dell’imminente avvio della stagione, seguono la richiesta di alcuni stabilimenti balneari in conseguenza di alcune forti mareggiate verificatesi nei mesi scorsi. Si prevede dunque la sistemazione dell’arenile attraverso un lavoro di ridistribuzione della sabbia già presente in loco, senza aggiunta di altro materiale.

Il primo intervento parte martedì 26 Maggio e riguarda la zona a sud del porto, in un tratto di spiaggia di circa 700 metri tra il fosso delle Prigioni e lo stabilimento balneare il Delfino. Gli operai lavoreranno dalle 17 alle 24 e ‪dalle 6 alle 10‬. La conclusione dell’intervento è prevista per venerdì. Un secondo intervento invece è previsto nell'area che riguarda la dog-beach per circa 100 metri. Qui i lavori autorizzati inizieranno a Giugno‬. Gli operai lavoreranno dalle 19 alle 24 e ‪dalle 6 alle 10‬.

In merito agli interventi per le spiagge il Comune ha autorizzato lo stoccaggio delle alghe spiaggiate nell’area in concessione e in quella libera antistante e circostante l’ex faro, in zona Il Bucaniere. I lavori dovrebbero concludersi entro il 5 Giugno. Al termine dell’intervento l’area di stoccaggio dovrà essere delimitata al fine di impedire l’accesso e un uso improprio della posidonia e, come spiega l'Amministrazione, alla fine della stagione estiva la posidonia stoccata dovrà essere riposizionata sulla battigia della spiaggia di provenienza al fine di proteggere la costa dall’erosione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità