Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 29 ottobre 2019 ore 19:10

Rugby Rufus, arrivata la prima vittoria stagionale

Prima vittoria per i Grifus a Pontedera. Domenica match contro il Rugby Pistoia. Per l’Under 14 male il triangolare con Livorno e Pisa



SAN VINCENZO — Primo impegno in trasferta e prima vittoria stagionale per la compagine senior del Rufus (anzi Grifus per la collaborazione con rugby Grosseto) in quel di Pontedera contro i padroni di casa del Bellaria.

La partita nel primo tempo è stata molto equilibrata e combattuta ed ha visto gli ospiti andare in vantaggio dopo pochi minuti (con un calcio realizzato da Vultaggio) e poi sbagliare diverse occasioni favorevoli prima di subire la meta del Pontedera alla prima vera occasione quasi allo scadere. Si va quindi al riposo sul 7 a 3 per i locali.

Nel secondo tempo gli ospiti aumentano la pressione e grazie a due calci di punizione di Vultaggio ed alla meta di capitan Mariotti allungano fino al 7-14. Quando gli ospiti sembrano avere la partita in pugno e si apprestano a chiuderla, un errore di trasmissione palla lancia in meta l’ala del Pontedera che si rifà sotto e si porta sul 12 a 14. Nonostante però il forcing finale dei padroni di casa il Grifus riesce a non subire altre mete ne altri calci e centra, come detto, la prima vittoria stagionale.

Rispetto all’esordio certi automatismi hanno funzionato meglio ma, nonostante la vittoria, è mancato il cinismo da parte degli ospiti che poteva permettere di sfruttare meglio le occasioni create e di controllare la partita con meno affanno.

La prossima domenica vedrà il Grifus giocare in casa contro un’altra sicura protagonista del campionato ovvero il Rugby Pistoia domenica scorsa vittorioso 32 a 6 contro il Rugby Mugello.

Sabato 26 è scesa anche in campo la giovanile U14 in un triangolare contro il blasonato Livorno 31 ed il Pisa. Nella prima partita, dopo un primo tempo in cui i ragazzi Rufus (in collaborazione con Scarlino) sono andati sotto per 24 a 12, nel secondo tempo hanno sfiorato la vittoria segnando ben 3 mete (contro le due dei labronici) e hanno chiuso la gara sul 31 a 34. Nella seconda partita la U14 ha subito la maggiore fisicità dei pari età pisani ma ha fatto vedere delle belle giocate nonostante la sconfitta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica