QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Sport martedì 29 ottobre 2019 ore 13:15

Etruria Rugby, la squadra femminile ha la meglio

Le squadra femminile si è aggiudicata la seconda giornata di Coppa Italia. L’Elba Rugby composta dai ragazzi piombinese ed elbani non ingrana



PIOMBINO — Domenica 27 ottobre si è disputata al campo Scagliotti di Portoferraio il match tra Elba Rugby e Union Rugby Viterbo 1952. La squadra composta dai ragazzi piombinesi ed elbani è stata battuta 24-48, punteggio che non rende giustizia alla formazione di Ghini. I problemi legati all’inizio, di fatto, di una squadra nuova continuano a farsi sentire per i giocatori del canale che, nonostante un buon attacco, non riescono ad arginare gli attacchi nemici nella fase difensiva.

Giornata positiva invece per l’Etruria Rugby Femminile che, dopo due anni di stop, torna a giocare al Venturelli, aggiudicandosi la seconda giornata di Coppa Italia. A differenza del raggruppamento precedente, le ragazze allenate da Bezzini e Tronconi hanno saputo da subito entrare in campo nel migliore dei modi, affrontando un Grosseto R.C. agguerrito e molto fisico, rispondendo colpo su colpo in difesa e segnando alla prima occasione utile, per poi concludere la partita 20-0. Il secondo match contro Gispi Prato si apre positivamente grazie ad una difesa con elevatissima pressione messa in atto dalle ragazze di Piombino ed Elba, che non ha fatto respirare l’attacco pratese, costringendolo più volte a passaggi in avanti o a perdite di possesso, permettendo così alle ragazze del canale di segnare 5mete e aggiudicarsi la partita per 35-7. La terza partita con il Rugby Apuani Massa, nonostante il risultato a favore, vede la squadra di casa sottotono, un po' stanca e con calo mentale. Proprio questo calo viene riportato nell’ultima partita che vede il risultato di 10 a 5 a favore del Rugby Mugello. “Siamo fierissimidi questo gruppo e di ciò che è stato fatto oggi in campo. Nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare, le ragazze stannodimostrando un buon gioco e grande impegno. - hanno affermato Bezzini e Tronconi, premiando Camilla Antonucci migliore giocatrice in campo, grazie alla prestazione decisa in attacco e in difesa”.

Bene anche l’Under 14 di Puliti e Passante che a Viareggio sconfigge la formazione dei Lions Amaranto 5-14 ed i padroni di casa con il risultato di 5-35. Migliore in campo Giacomo Repeti che, dopo aver subito una meta nei primi minuti della partita contro i Titani, ha riaperto la partita andando a segno nell’area di meta avversaria. Buoni risultati per la squadra Under 10 impegnata in una trasferta a Torre del lago. Sette partite sotto un sole estivo in cui l’Etruria ha messo in difficoltà tutte le squadre, aggiudicandosi tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte.



Tag

Tensione in aula durante informativa Conte, Fdi contro M5s: "Siete dei pagliacci"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità