Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Sport venerdì 25 ottobre 2019 ore 14:32

Etruria Rugby, tutti i match di domenica

Seconda giornata di campionato per la prima squadra, mentre il rugby femminile al Venturelli. Trasferte anche per l'Under 14 e Under 8



PIOMBINO — Seconda giornata di campionato per la prima squadra che, a seguito della sconfitta ad Arezzo, tenterà il riscatto al Campo comunale Scagliotti di Portoferraio domenica 27 ottobre alle 14.30. La squadra allenata da Stefano Ghini sotto il nome di Elba Rugby partecipa infatti al campionato di serie C1 e scenderà in campo contro l’Union Rugby Viterbo 1952, compagine che la scorsa settimana ha battuto al Quatrini il Gispi Prato, aggiudicandosi 5 punti in classifica.

Domenica di rugby femminile al Venturelli. L’Etruria Rugby Femminile allenata da Alex Bezzini e Luca Tronconi disputerà infatti la seconda giornata di Coppa Italia femminile in casa con l’obiettivo di ripetere il successo di due settimane fa a Massa. 

Il progetto avviato ad Agosto in collaborazione con l’Elba Rugby a seguito del successo della franchigia dei Mascalzoni del Canale sta avendo un riscontro positivo anche nel rugby femminile: l’impegno delle ragazze dimostra la loro voglia di crescere insieme. Le ragazze di Piombino ed Elba affronteranno domenica 27 ottobre alle 10.30 le formazioni del Rugby Mugello, Grosseto R.C., Gispi Prato e Rugby Apuani Massa nel primo concentramento casalingo di rugby a 7. 

“Gli allenamenti sono sempre più intensi e le ragazze stanno dando tutto” – commenta l’allenatore Bezzini – “Abbiamo lavorato sulle difficoltà riscontrate nella prima giornata di campionato, ma domenica non sarà una tappa semplice: tutte le squadre saranno molto agguerrite e vorranno portare a casa la vittoria. Per questo sarà importante il sostegno del pubblico”.

Trasferta a Viareggio per l’Etruria Under 14. Seconda giornata di campionato per i ragazzi allenati da Puliti e Passante che affronteranno in un triangolare la formazione dei Titani, padroni di casa, ed i Lions Amaranto. Sempre allo stadio Ferracci, l’Etruria Under 10 allenata da Palm, sfiderà invece Scandicci 1908, le due formazioni di U.S. Firenze 1931 ed i padroni di casa.

Concentramento fuori casa anche per la categoria propaganda Under 8. I piccoli giocatori di Marzucchi e Buonaccorsi disputeranno infatti la terza giornata di campionato in casa dell’Amatori Cecina insieme ad Elba Rugby, Bellaria Capp. e Titani Viareggio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS