QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Spettacoli mercoledì 10 agosto 2016 ore 15:15

Matteo Cesca, dalla tv a San Carlo Cabaret

Per il nuovo appuntamento di San Carlo Cabaret c'è uno spettacolo altamente ironico, ma che non si limita ad essere solo cabaret



SAN VINCENZO — Giovedì 11 agosto, in piazza Solvay, alle ore 21.30, Matteo Cesca, giovane e promettente comico, presenterà al pubblico “E’ bravo ma non si applica”.

“E' bravo, ma non si applica”, un’affermazione che vale per tutte quelle volte in cui non ci sentiamo all'altezza, in cui ci consideriamo inadatti, che vorremmo ma non facciamo abbastanza, o semplicemente non abbiamo voglia. Matteo Cesca, porta in scena un racconto, un lungo monologo che attraversa i temi più disparati: il rapporto con l'altro sesso, la prima cotta, il pensiero tipicamente maschile di vedere il sesso ovunque, la donna della vita, il passaggio traumatico dall’essere figlio ad essere padre ed i ricordi dell’infanzia che spesso condizionano ed influenzano la vita adulta.

L'analisi del rapporto fra uomo e donna è un po' il filo rosso di tutto lo show, uno spassoso parallelismo che ci mostra le differenze ed il ruolo determinante che ha la comunicazione in amore. In più c'è spazio per l'interazione con il pubblico e la sperimentazione. Il tutto è trattato con battute esilaranti ed originali, dove la risata è il mezzo, non il fine. Uno spettacolo altamente ironico, coinvolgente, che non si limita ad essere solo cabaret.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità