Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:38 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Spettacoli Mercoledì 10 Agosto 2016 ore 15:15

Matteo Cesca, dalla tv a San Carlo Cabaret

Per il nuovo appuntamento di San Carlo Cabaret c'è uno spettacolo altamente ironico, ma che non si limita ad essere solo cabaret



SAN VINCENZO — Giovedì 11 agosto, in piazza Solvay, alle ore 21.30, Matteo Cesca, giovane e promettente comico, presenterà al pubblico “E’ bravo ma non si applica”.

“E' bravo, ma non si applica”, un’affermazione che vale per tutte quelle volte in cui non ci sentiamo all'altezza, in cui ci consideriamo inadatti, che vorremmo ma non facciamo abbastanza, o semplicemente non abbiamo voglia. Matteo Cesca, porta in scena un racconto, un lungo monologo che attraversa i temi più disparati: il rapporto con l'altro sesso, la prima cotta, il pensiero tipicamente maschile di vedere il sesso ovunque, la donna della vita, il passaggio traumatico dall’essere figlio ad essere padre ed i ricordi dell’infanzia che spesso condizionano ed influenzano la vita adulta.

L'analisi del rapporto fra uomo e donna è un po' il filo rosso di tutto lo show, uno spassoso parallelismo che ci mostra le differenze ed il ruolo determinante che ha la comunicazione in amore. In più c'è spazio per l'interazione con il pubblico e la sperimentazione. Il tutto è trattato con battute esilaranti ed originali, dove la risata è il mezzo, non il fine. Uno spettacolo altamente ironico, coinvolgente, che non si limita ad essere solo cabaret.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 al 2023 ha accumulato una serie di reati in diverse province toscane compreso l'area della Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca