comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 14:57

Il teatro di figura dà appuntamento in piazza

Ultima tappa della rassegna che chiude la stagione 2016 con lo spettacolo di Habanera Teatro dal titolo "Il Basilicone e i due Gobbi"



SAN VINCENZO — La settima settimana di programmazione conclude questa edizione 2016 del Teatrino del Sole, la manifestazione più importante dedicata al Teatro di Figura sulla costa toscana, patrocinata dalla Regione e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, e chiuderà la rassegna con uno spettacolo di Habanera Teatro.

L'appuntamento, a ingresso libero, è a San Vincenzo l'11 agosto alle ore 21.30 in piazza della Costituzione. Lo spettacolo che chiuderà la serata è "Il Basilicone e i Due Gobbi".

Protagonisti della prima storia un principe e una sartina che, complice una pianta di basilico su un balcone, iniziano a farsi scherzi e dispetti e finiscono con volersi bene e sposarsi, dopo una serie spassosa di botta e risposta tra i due, tipica della cultura della terra di Dante. Nella seconda storia, il più semplice e buono di due infelici fratelli, entrambi con una gobba deformante sulla schiena, decide di andare per il mondo a trovare qualche persona gentile che lo rispetti e non si prenda gioco della sua deformità.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport