Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 08:50

"Ascoltato il grido di dolore delle imprese"

Persone con la mascherina (Foto di repertorio)

La delegazione sanvincenzina di Confcommercio ha accolto favorevolmente la sospensione della Cosap 2020 anche per alberghi e ambulanti



SAN VINCENZO — Confcommercio ha accolto con grande favore la delibera di Giunta con cui il Comune annulla anche per gli alberghi e gli ambulanti il canone 2020 per l'occupazione di spazi e aree pubbliche.

“Come i pubblici esercizi del territorio comunale chiaramente anche le strutture ricettive e il commercio ambulante hanno subìto un tracollo di fatturato. - hanno commentato in una nota - Non basterà la soppressione della Cosap alla sopravvivenza delle imprese, ma è un segnale di attenzione da parte delle istituzioni". A parlare è il presidente della Delegazione Confcommercio San Vincenzo.

"La tendenza del mercato turistico è disastrosa, una vacanza da qui a fine anno non è nemmeno ipotizzabile, e le limitazioni agli spostamenti cominciano a preoccupare anche per l'orizzonte 2021. Sulla costa della provincia, a fare le spese della catastrofe turistica non è solo la filiera dell'incoming, già così sostanziale per l'economia del territorio, ma tutto il tessuto produttivo e distributivo, che in tempi di pace godeva di introiti più consistenti durante la stagione estiva. Non ci stancheremo di sollecitare la politica a farsi carico di tutto il sistema di commercio, turismo, servizi e professioni".

“Per quanto riguarda il nostro Comune - ha concluso - non possiamo che ringraziare il sindaco, l'assessore Roventini e l'amministrazione per il provvedimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno