Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO26°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 17:37

Cosap 2020 sospesa anche per alberghi e ambulanti

San Vincenzo

Alcuni giorni fa la stessa misura era stata presa in favore dei pubblici esercizi. L'assessore Roventini: "Un sostegno all’intero tessuto produttivo"



SAN VINCENZO — Neanche gli alberghi e gli ambulanti saranno chiamati a pagare il canone 2020 per l’occupazione di spazi e aree pubbliche. Una decisione dell’Amministrazione deliberata in giunta dopo quella che nei giorni scorsi aveva esentato dal pagamento del Cosap per l’intero arco del 2020 i pubblici esercizi del territorio comunale di San Vincenzo. Disponendo in quel caso, al tempo stesso, anche la proroga dal 31 Ottobre al 31 Dicembre del termine di scadenza per l’occupazione del suolo pubblico dato in ampliamento alle superfici già concesse.

Con quest’ultima decisione, invece, sempre nell’ottica di agevolare le attività del territorio che ad oggi hanno subito danni rilevanti per le chiusure a causa dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, il Comune ha sospeso l’applicazione del pagamento del canone Cosap per l’intero anno 2020 anche ai titolari di concessione/autorizzazione concernenti l’utilizzo del suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche (posteggi del mercato e posteggi fuori mercato) e agli alberghi titolari di concessione di parcheggi su aree pubbliche.

In caso di versamenti già effettuati per la tassa verrà riconosciuto un credito di pari importo, da compensare per i pagamenti futuri. 

"Si tratta di un provvedimento che integra quello preso nei giorni scorsi e che riguardava i pubblici esercizi. - ha spiegato l’assessore alle Attività Produttive, Massimiliano Roventini - In un momento delicato come quello attuale queste misure, estese anche ad alberghi e ambulanti, intendono rappresentare un sostegno all’intero tessuto produttivo del territorio. Nella speranza che al più presto possibile si possa iniziare a progettare una vera e propria ripartenza, contiamo che queste azioni messe in campo, unitamente a quelle allo studio, portino un pizzico di fiducia in vista del futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un colpo solo risolto il problemi della carenza dei 2006 da poter utilizzare nel campionato di Promozione. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cultura