Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 13:31

Nuova proroga nella richiesta di rimborso Tosap

Sedie di un locale (Foto di repertorio)

Gli assessori Nigro e Ferracci: “Decisione per consentire a tutte le attività di accedere al contributo erogato dal Comune”



PIOMBINO — Prorogata ulteriormente la scadenza per la presentazione della domanda di rimborso Tosap: le attività commerciali e di somministrazione su cui hanno gravato le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria potranno richiedere il contributo fino al 16 Novembre. 

“Avevamo disposto la prima scadenza al 15 settembre – hanno spiegato Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive, e Paolo Ferracci, assessore al Bilancio – poi prorogata di un mese e adesso, nuovamente, al 16 Novembre. Lo stato di emergenza, purtroppo, perdura e non tutti gli operatori hanno potuto formulare la richiesta nei termini, per questo abbiamo deciso di prorogarli il più possibile così da consentire a tutte le attività di accedere al contributo erogato dal Comune. L’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown hanno comportato una forte contrazione del settore della produzione e del commercio: per questo, grazie al lavoro congiunto dei due assessorati insieme alle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Cna, abbiamo disposto ogni misura utile ad essere vicini al tessuto economico cittadino. Ora più che mai è indispensabile creare una sinergia tra il pubblico e il privato, è l’unico modo per superare l’emergenza e proteggere l’economia del territorio”.

Grazie a questo contributo stanziato dal Comune sarà rimborsato il pagamento del suolo pubblico (Tosap) a tutte le attività interessate dai provvedimenti di sospensione obbligatoria, o che l’hanno volontariamente sospesa, il cui volume d’affari medio mensile è risultato inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per tutte queste attività, infatti, il Comune ha disposto il rimborso totale del tributo per l’intero anno 2020.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0565 63391, 0565 63370 oppure all’indirizzo mail tributiminori@comune.piombino.li.it; il modulo per la richiesta è pubblicato sul sito istituzionale del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità