Cronaca giovedì 09 gennaio 2025 ore 19:00
Spaccio in centro, 33enne denunciato

I carabinieri hanno concentrato la loro attenzione nella zona dove sono stati segnalati movimento sospetti e un via vai di persone
SAN VINCENZO — Un uomo di 33 anni di origini nord africane, non in regola con le norme sul soggiorno in territorio nazionale, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di San Vinca per spaccio di stupefacenti.
Come spiegano i carabinieri in una nota, con la disposizione di controlli più stringenti, i militari hanno concentrato il monitoraggio sulle aree dove l’attività sospetta di alcuni soggetti, spesso di origini straniere, consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato la loro attenzione.
Il controllo, svoltosi in orario serale, ha portato all’attenzione dei carabinieri l’uomo di 33 anni intento a cedere qualcosa ad una donna di passaggio, poi identificata in una 50enne del posto, che, all’esito del controllo, in via San Francesco, si è rivelato essere una dose di cocaina del peso di mezzo grammo.
Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro e per il 33enne, ritenuto responsabile di aver ceduto la droga, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per spaccio, oltre che per violazione delle norme sull’immigrazione.
Per la donna, invece, è stata fatta la segnalazione alla Prefettura quale assuntrice per fini non terapeutici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI