Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:53 METEO:PIOMBINO21°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità sabato 15 luglio 2023 ore 09:46

Tornano le sagre organizzate nell’area feste

San Vincenzo

La ripresa dopo lo stop imposto a seguito del disfacimento dell’area e delle restrizioni imposte dalla pandemia



SAN VINCENZO — Tornano le sagre all’area feste del parco Santa Costanza. Dopo lo stop imposto a seguito del disfacimento dell’area e delle restrizioni imposte dalla pandemia, nel corso del 2023 l’Amministrazione ha lavorato per organizzare il tutto nella maniera opportuna, noleggiando una cucina container completamente a norma e omologata, posizionando una tensostruttura e predisponendo tutti gli atti tecnici e burocratici necessari al funzionamento.

Nonostante le difficoltà organizzative, la risposta da parte delle associazioni che hanno partecipato alla manifestazione d'interesse è stata esemplare, dimostrando così una sinergia ed uno spirito d'iniziativa che fanno ben sperare per un progetto più organico in vista del 2024, per il quale l'Amministrazione è già al lavoro in questa fase.

“La ripresa delle sagre paesane - ha spiegato l’Amministrazione - oltre ad offrire un elemento ulteriore di offerta turistica, consente di riprendere una tradizione importante e radicata che è determinante preservare per creare uno spirito di comunità e di scambio che è il primo obiettivo delle feste. Proprio l'elemento di aggregazione, spontaneità e autenticità può richiamare turismo dalle realtà vicine perché oggi è sempre più grande la quantità di visitatori che cercano qualcosa di autentico, rappresentativo della comunità in cui vivono l'esperienza delle proprie vacanze. Siamo convinti - ha quindi concluso l’Amministrazione - che questo elemento di richiamo e la scelta non casuale del periodo dal 20 Luglio al 20 Agosto garantisca il lavoro anche alle strutture di ristorazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inutili i tentativi di rianimare una turista 83 enne da parte del personale sanitario arrivato sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca