Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità mercoledì 20 giugno 2018 ore 07:00

Torneo di biliardino per la giornata del rifugiato

L'iniziativa, organizzata da Croce Rossa, Avis e Libera, vuole essere un'occasione di integrazione e conoscenza dei giovani profughi



SAN VINCENZO — Il 20 Giugno è la Giornata Mondiale che l’Onu dedica ai Rifugiati. Tra le centinaia di incontri che si svolgeranno in tutta Italia, anche quello di San Vincenzo.

Per mercoledì le sezioni locali di Croce Rossa Italiana e Avis, il Presidio di Libera, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizzano un Torneo di Biliardino, a partire dalle ore 18 nell’area verde accanto alla sede Cri. Al termine ai partecipanti verrà offerto un giro pizza.

E’ un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, che potrà essere l’occasione, divertendosi, di incontrare e conoscere i giovani profughi, con le loro storie, ospitati nel Centro di prima accoglienza della Croce Rossa locale.

La Giornata Mondiale del Rifugiato ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita. E soprattutto invita a non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche i chi è riuscito a ricostruire il proprio futuro, portando il suo contributo alla società che lo ha accolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ascolta Piombino ha depositato una mozione, dove s’impegna l’amministrazione a sedere al tavolo delle trattative per le compensazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità