Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:45

Trasferta in Germania all'insegna del gusto

Gli alunni dell'istituto Mascagni sono stati ospitati in una città bavarese dove oltre alle lezioni hanno potuto seguire lezioni di cucina



SAN VINCENZO — Dall’8 al 14 maggio 2017 quattordici alunni dell’istituto Pietro Mascagni sono stati ospiti dei partner tedeschi del Gymnasium di Pfarrkirchen. Accolti dal saluto del preside dell’Istituto e del sindaco della città bavarese, gli studenti, durante il loro soggiorno, hanno partecipato ad alcune lezioni, si sono confrontati sul tema “Cibo e ricette tradizionali” dei due Paesi, sulla base dei rispettivi lavori didattici elaborati nell’ambito di particolari progetti preparati durante l’anno scolastico, hanno visitato le città di Landshut e Salisburgo e partecipato ad un corso di cucina offerto da un ristorante. 

Il progetto ha coinvolto quattordici alunni accompagnati dalla dirigente scolastica Claudia Giannetti e dalle docenti Alessandra Nassi e Chiara Muzzi che hanno guidato i ragazzi nell'esperienza valsa come esperienza formativa e di crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno