Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:45
Trasferta in Germania all'insegna del gusto

Gli alunni dell'istituto Mascagni sono stati ospitati in una città bavarese dove oltre alle lezioni hanno potuto seguire lezioni di cucina
SAN VINCENZO — Dall’8 al 14 maggio 2017 quattordici alunni dell’istituto Pietro Mascagni sono stati ospiti dei partner tedeschi del Gymnasium di Pfarrkirchen. Accolti dal saluto del preside dell’Istituto e del sindaco della città bavarese, gli studenti, durante il loro soggiorno, hanno partecipato ad alcune lezioni, si sono confrontati sul tema “Cibo e ricette tradizionali” dei due Paesi, sulla base dei rispettivi lavori didattici elaborati nell’ambito di particolari progetti preparati durante l’anno scolastico, hanno visitato le città di Landshut e Salisburgo e partecipato ad un corso di cucina offerto da un ristorante.
Il progetto ha coinvolto quattordici alunni accompagnati dalla dirigente scolastica Claudia Giannetti e dalle docenti Alessandra Nassi e Chiara Muzzi che hanno guidato i ragazzi nell'esperienza valsa come esperienza formativa e di crescita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI