Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Giovedì 18 Aprile 2024 ore 14:25

Un mare di amici, 50 studenti a lezione

Gli incontri dedicati a sicurezza in acqua, santuario dei cetacei Pelagos e importanza della posidonia per la salvaguardia dell'ambiente marino



SAN VINCENZO — Oltre 50 alunni delle classi quarte della scuola primaria Rodari dell'Istituto Comprensivo Mascagni di San Vincenzo hanno partecipato all’incontro del progetto Un Mare di Amici che si è svolto nei giorni scorsi nella sala consiliare La Torre del Comune di San Vincenzo.

Gli incontri che hanno avuto come argomento la sicurezza in acqua, il santuario dei cetacei Pelagos e l'importanza della posidonia per la salvaguardia dell'ambiente marino rientrano all’interno del progetto Un mare di amici, organizzato dell’Educazione e Promozione della Salute Area Sud diretta da Luigi Franchini in collaborazione con molteplici soggetti. Nel corso degli incontri sono intervenuti il sindaco e l’assessore all'Ambiente del Comune di San Vincenzo, il luogotenente Paolo Rinaldi per la Delegazione di Spiaggia Guardia Costiera San Vincenzo, Alessandro Dal Canto per la Società Nazionale Salvamento e il biologo Giacomo Marino di Arpat.

Il progetto, ricordiamo, nasce nel 2008 dalla Uos Educazione e Promozione della Salute a seguito della campagna informativa della Regione Toscana Un’estate sicura al mare ed è rivolto alle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado attraverso incontri in classe e uscite didattiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Divieto di accensione di articoli pirotecnici con effetto di scoppio nelle aree e nelle vie pubbliche del territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità