Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 14:25
Un mare di amici, 50 studenti a lezione
Gli incontri dedicati a sicurezza in acqua, santuario dei cetacei Pelagos e importanza della posidonia per la salvaguardia dell'ambiente marino
SAN VINCENZO — Oltre 50 alunni delle classi quarte della scuola primaria Rodari dell'Istituto Comprensivo Mascagni di San Vincenzo hanno partecipato all’incontro del progetto Un Mare di Amici che si è svolto nei giorni scorsi nella sala consiliare La Torre del Comune di San Vincenzo.
Gli incontri che hanno avuto come argomento la sicurezza in acqua, il santuario dei cetacei Pelagos e l'importanza della posidonia per la salvaguardia dell'ambiente marino rientrano all’interno del progetto Un mare di amici, organizzato dell’Educazione e Promozione della Salute Area Sud diretta da Luigi Franchini in collaborazione con molteplici soggetti. Nel corso degli incontri sono intervenuti il sindaco e l’assessore all'Ambiente del Comune di San Vincenzo, il luogotenente Paolo Rinaldi per la Delegazione di Spiaggia Guardia Costiera San Vincenzo, Alessandro Dal Canto per la Società Nazionale Salvamento e il biologo Giacomo Marino di Arpat.
Il progetto, ricordiamo, nasce nel 2008 dalla Uos Educazione e Promozione della Salute a seguito della campagna informativa della Regione Toscana Un’estate sicura al mare ed è rivolto alle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado attraverso incontri in classe e uscite didattiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI