Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport giovedì 28 settembre 2023 ore 11:27

Weekend di tennis senza limiti

Foto di repertorio

In queste due giornate si potrà vedere un modo di giocare a tennis che permette a chiunque di essere coinvolto



SAN VINCENZO — Sabato 30 Settembre e domenica 1 Ottobre presso i campi dell'Associazione Tennis San Vincenzo si svolgerà un torneo di doppio integrato, nato da un'idea del maestro Massimo Ferrini e supportato da una volenterosa collaborazione del Circolo Tennis Donoratico e dall'Associazione Tennis San Vincenzo.

Questo evento, che si svolgerà per la prima volta nel nostro comprensorio, vedrà schierarsi in campo 8 coppie di giocatori in cui ogni coppia sarà formata da un giocatore con disabilità e da un giocatore normodotato, questo ultimi appartengono ai circoli tennis della zona, i giocatori di tennis in carrozzina provengono da vari circoli della toscana e partecipano regolarmente a tornei nazionali e internazionali.

Come sancito da una recentissima modifica dell' articolo 33 della Costituzione Italiana lo sport ha un elevato valore sociale, educativo, induce all'aggregazione, è strettamente correlato con il benessere psico-fisico degli individui e sprona l'inclusività.

Lo sport come ogni altro aspetto del mondo e della vita è di tutti, in queste due giornate si potrà vedere un modo di giocare a tennis che permette a chiunque di essere coinvolto. Tutto pronto, dunque, per un fine settimana all'insegna del divertimento, dello sport, del sociale e dello stare bene insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica