Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo album di Carmen Consoli pensando a Gaza: «Partirei subito con la mia barca»
Il nuovo album di Carmen Consoli pensando a Gaza: «Partirei subito con la mia barca»

Spettacoli venerdì 22 febbraio 2019 ore 23:45

Sanremo Young, il duetto Tecla-Ron conquista tutti

Per la 15enne piombinese prosegue l'avventura al talent show canoro di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. In palio l'accesso a Sanremo Giovani



SANREMO — La 15enne piombinese Tecla Insolia, è riuscita a piazzarsi bene nella terza gara di Sanremo Young, la trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici in prima serata. Al fianco di Ron, la quindicenne ha dimostrato la sicurezza e la facilità con cui riesce ad affrontare il palco nonostante la sua giovane età, cimentandosi in un testo non semplice come “Vorrei incontrarti fra cent’anni”. Il brano scritto e interpretato da Ron insieme a Tosca vinse Sanremo nel 1996 e Tecla ha retto bene il confronto riuscendo a colpire positivamente la giuria e il pubblico.

La giovanissima cantante continuerà la gara nella speranza di potersi guadagnare l’unico posto disponibile per accedere di diritto a Sanremo Giovani.

La giovanissima cantante ha 15 anni, è di origini siciliane, vive da sempre a Piombino ed è allieva dell'Accademia Le Muse. Ha iniziato a studiare canto da quando aveva 5 anni con l'insegnante Gianni Nepi dell'associazione musicale Woodstock Accademy che la segue tutt'ora sia nel suo percorso a Sanremo Young sia nella fase di preparazione del casting che durante le due fasi che l'hanno vista esibirsi su Rai 1. Il canto è solo una delle sue passioni, oltre ad aver vinto diversi concorsi canori ha già al suo attivo diverse partecipazioni in fiction Rai e studia pianoforte seguita dall'insegnante Andrea Vanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’opera sarà candidata ai finanziamenti previsti dal Programma Regionale FESR 2021-2027 e in caso di ammissione realizzata entro il 2027
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità