Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 13:29
Doppia tranche di aiuti con i buoni spesa

Il Comune di Sassetta ha stabilito due scadenze, una a Dicembre 2020 e una Febbraio 2021, per le famiglie che vorranno chiedere il bonus
SASSETTA — La Giunta comunale di Sassetta ha stabilito le nuove misure urgenti di solidarietà alimentare in questo periodo di emergenza sanitaria. Da oggi e fino al 23 Dicembre si potrà fare domanda per richiedere i buoni alimentari.
Potranno fare domanda le famiglie in condizione di indigenza individuata dai servizi sociali, nuclei famigliari numerosi o con situazioni di fragilità recate dall'assenza di reti familiari e di prossimità. La domanda non potrà essere in nessun caso accolta per richiedenti con Isee superiore a 8mila euro.
In caso di ammissione della domanda, il contributo sarà erogato in due tranche: la prima entro la fine di Dicembre 2020, la seconda entro la fine di Febbraio 2021. Per la prima tranche, è necessario compilare il modulo di domanda e consegnarlo a mano in municipio entro il 23 Dicembre, per la seconda entro il 24 Febbraio.
I buoni possono essere spesi entro il 30 Aprile 2020 compreso e avranno un valore di 10 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI