Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 11:01

Suvereto a disposizione delle comunità terremotate

Giulano Parodi, sindaco di Suvereto

Il sindaco Giuliano Parodi a nome della comunità suveretana si stringe nel dolore delle vittime del terremoto che ha devastato il centro Italia



SUVERETO — Il terremoto ha scosso il Centro Italia, due le scosse più forti di magnitudo 6.0 con epicentro ad Accumuli a 4 chilometri di profondità, distintamente avvertite alle 3.36 e alle 4.34 del mattino. In tutto sono state tredici le scosse. 

I centri più colpiti sono Amatrice, Accumoli (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) dove il bilancio delle vittime non è ancora definito. Da tutta Italia si è mobilitata la macchina dei soccorsi anche se non risulta facile raggiungere le piccole frazioni arroccate sull'Appennino. 

"L'Amministrazione comunale si stringe nel dolore delle vittime del terremoto di Amatrice e dei comuni limitrofi di questa notte. - si legge nella pagina ufficiale del Comune di Suvereto in una nota firmata dal sindaco Giuliano Parodi - Un forte abbraccio all'amico Sergio Pirozzi sindaco del paese, grande combattente, che saprà guidare la sua comunità in questo momento difficile. Il comune di Suvereto si mette a disposizione del comune di Amatrice e di tutte le comunità colpite per ogni necessità".

Dalla Toscana sono state inviate 5 sezioni operative dei vigili del fuoco dalle province di Firenze, Prato, Pisa, Siena e Arezzo, è stato allertato anche il nucleo Urban Search and rescuse e il gruppo operativo speciale movimento terra. Dal comando di Livorno sono state inviate nei luoghi del terremoto anche le squadre cinofile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica