QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Politica venerdì 11 novembre 2016 ore 09:00

A lezione di educazione civica per il referendum

Il sindaco Parodi invita la cittadinanza a un incontro neutrale per leggere gli articoli inseriti nella riforma e valutarne le conseguenze



SUVERETO — In attesa del 21 novembre, data fissata dal Comitato del Sì di Suvereto per il confronto pubblico che mette sul piano della bilancia le ragioni del sì e quelle del no, venerdì 11 novembre alle ore 21.15 presso la sala San Giusto del museo di arte sacra il sindaco Giuliano Parodi spiegherà i contenuti della riforma costituzionale.

“Credo sia dovere istituzionale - ha commentato Parodi - informare i cittadini in maniera approfondita sui contenuti della riforma, per avere un voto consapevole il 4 dicembre. Senza faziosità o posizioni precostituite, insieme leggeremo gli articoli riformati e cercheremo di sciogliere ogni dubbio a riguardo. Non per niente l'iniziativa che, ripeto ha valenza di educazione civica, si chiama 'Le ragioni del no e le conseguenze del sì'.

Insomma, un'assemblea pubblica aperta a tutti gli schieramenti che si articola non sul piano politico, ma sul piano tecnico. Un incontro che il sindaco Parodi invita a imitare anche alle altre amministrazioni. "Modificare la costituzione significa modificare le regole del gioco, - ha concluso - per questo è necessario scegliere con consapevolezza, e non per appartenenza politica. Le persone passano, le regole restano".



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità