QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°24° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 18 agosto 2019

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 14:55

Accordo per i lavori in via dei Cancellini

Si tratta della via che collega Montecalvi a Sassetta. Grazie all'accordo tra Comune e Consorzio vie vicinali partito il rifacimento stradale



SUVERETO — All’interno del piano di interventi del consorzio delle vie vicinali del borgo è stato dato il via ai lavori di rifacimento del tratto della via dei Cancellini che da Montecalvi si connette a Sassetta.

La via, utilizzata da residenti, da cacciatori e da lavoratori, è una strada importante per una zona con una economia agricola difficile e di grande valore per tutta la collettività: raccolta prodotti naturali, caccia, escursioni sono alcuni esempi delle attività che transitano e insistono sula strada dei Cancellini, che non garantiva più un attraversamento in sicurezza, mettendo a rischio anche la consegna della posta e altri servizi.

Per questo il presidente del consorzio Riccardo Guadagnini ha deciso in accordo con l'Amministrazione comunale di procedere agli interventi. Il lavoro consisterà nel rifacimento della pavimentazione stradale mediante posa in opera di calcestruzzo armato spessore 15 cm, che renderò finalmente praticabile una strada molto ripida.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità